Questo è il mio blog personale in cui puoi trovare numerosi articoli dedicati alla SEO, Wordpress, web developing, programmazione, sicurezza e molto altro. Il blog è stato aperto ufficialmente il 9 agosto 2014. In 84 giorni, ho pubblicato 67 articoli, di cui 48 in ambito SEO, che sono stati letti 7889 volte (al netto dei bot ;)).

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Consulente Web Marketing Esperto

Mi chiamo Danilo Petrozzi e sono un Consulente Esperto di Web Marketing (Esperto di comunicazione, SEO e Web Marketing) presso l’agenzia Esperto SEO, in quel di Terni, (Umbria).

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Sono nato il 9 Luglio del 1991 a Terni, in Umbria.
Dopo aver messo mano sul primo pc a 9 anni, l’informatica e il web in generale mi hanno accompagnato per tutta la vita.

Consulente Web Marketing

Il Web Marketing è quella branca dell’informatica e della comunicazione che si occupa di progettare, gestire e ottimizzare la visibilità online dei siti web. In rete sono presenti centinaia di esperti di WebMarketing (definiti anche specialisti SEO), per questo è difficile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Noi di EspertoSEO, a differenza di moltissimi altri colleghi, abbiamo deciso di optare per una strategia di trasparenza e chiarezza: pubblichiamo nero su bianco i nostri migliori casi di successo SEO/Marketing.

Se i risultati della nostra agenzia non dovessero essere sufficienti (difficile ignorare 400 clienti soddisfatti, ma poniamo il caso), il fondatore, Emanuele Tolomei, è consulente presso SEOCoach.it, docente presso Ninja Marketing, relatore al SEOTraining e docente al Master SEO, nonché artefice di decine di convegni, eventi, webinar, articoli e molto altro, in ambito Marketing/SEO.

Anche io nel mio piccolo ho conquistato qualche titolo ufficiale in informatica/SEO.

Risultati concreti Web Marketing

Affidarsi a un’agenzia di Web Marketing leader a livello nazionale (come la nostra!) significa sfornare grafici come questo, tutti i giorni, per tutti i clienti:

grafico consulenza Web Marketing

Gestiamo un’elevata quantità di clienti che operano in settori molto eterogenei. Ci occupiamo della visibilità online del piccolo agriturismo come del grande portale internazionale.

Vantiamo uno storico decennale che ci garantisce una conoscenza molto approfondita del Web Marketing 2.0 e della Search Engine Optimization.

Il significato di Web Marketing

Con “Consulente di Web Marketing” si fa riferimento a una professione variegata (a differenza del consulente SEO che è molto più specifico). Esistono numerosi sinonimi (dato che non c’è un albo professionale di riferimento) per descrivere la stessa attivit&agrave: esperto web marketing, esperto media marketing, consulente media marketing, web marketing expert, business media marketer, webmarketing consultant, media marketing expert, media marketing consultant, specialista web marketing, webmarketing specialist e via dicendo.

Ma la sostanza è sempre la stessa. Secondo la pagina di Wikipedia sul Web Marketing, questa attività si divide in numerose aree specializzate che generano, in modo complementare, il risultato finale:

  • Ottimizzazione: l’ottimizzazione è uno degli aspetti più delicati dell’intero processo di Marketing. L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una vera e propria arte: non c’è un manuale ufficiale e, per questo, i SEO più bravi si basano unicamente sull’esperienza acquisita giorno dopo giorno e sui risultati concreti che vengono realizzati sui siti dei clienti. L’ottimizzazione si divide in ONPAGE e OFFPAGE, dividendo quindi tra fattori sulla pagina e fattori esterni.
  • Posizionamento: il posizionamento organico nei motori di ricerca è la conseguenza dell’ottimizzazione SEO. Una buona ottimizzazione porta necessariamente a degli ottimi posizionamenti nei motori.
  • Marketing dei motori di ricerca (SEM), Pay per click, o Pagamento per clic, Campagna Banner e Programma di affiliazione: queste quattro voci sono riassumibili in un unico concetto. Un aspetto determinante del risultato di marketing finale è la pubblicità a pagamento, complementare a quella “gratuita” interpretata dal posizionamento organico. PPC, campagne di banner a impression, affiliazioni, e via dicendo, sono tutti aspetti dello stesso concetto: il Search Engine Marketing è un’attività complementare rispetto alla Search Engine Optimization. Stabilire un piano di marketing con uno solo di questi due aspetti può rivelarsi un grave errore strategico.
  • Mentioning: il mentioning è una forma di Web Marketing 2.0, in quanto si basa sullo sfruttamente delle nuove piattaforme social e, a differenza del SEM, non si basa su strategie a pagamento one-shot, ma sfrutta tecniche più avanzate come la fidelizzazione dell’utenza sulle pagine social aziendali.

Consulenza di Web Marketing

Scegliere di affidarsi a un esperto di web marketing è un passo decisivo che può cambiare le sorti economiche di un’azienda.

Il Web-Marketing, in Italia, non è ancora diventato un vero e proprio servizio essenziale per il business, ma viene ancora visto come qualcosa di accessorio e complementare, niente di più errato.

In molte situazioni, una sana e corretta attività di marketing online può portare dei risultati altrimenti irraggiungibili con mezzi tradizioni. Il valore aggiunto del web marketing, rispetto al marketing classico, è il rapporto costo-beneficio imbattibile: un euro speso in attività di marketing sul web è molto più remunerativo di un euro speso in volantini, cartelloni o altra pubblicità tradizionale.

In Italia, purtroppo, c’è tanta disinformazione in ambito web e, purtroppo, questo penalizza la nostra intera categoria in modo rilevante. I grandi portali, che lavorano in mercati internazioni e concorrenziali, già sfruttano appieno il webmarketing nelle proprie strategie aziendali. La situazione è opposta, invece, nel caso del piccolo agriturismo, la piccola attività commerciale locale, il professionista, ecc. Queste classi economiche sono ancora restie a abbandonare le ultra-tradizionali forme di pubblicità che, nella maggiorparte dei casi, sono diventate una perdita, piuttosto che un guadagno.

Cosa NON è web marketing

Ci sono casi, purtroppo, in cui il cliente conosce il significato di webmarketing ma, essendosi trovato di fronte a un servizio scadentel, si “scotta” irreparabilmente, e diventa un cliente irrecuperabile, restio a ogni forma di marketing online. Il caso più classico è quello del cliente che vuole rendere visibile la propria piccola attività commerciale e che si affida a un consulente di marketing INesperto che lo spinge a utilizzare Google AdWords in modo forsennato: AdWords diventa una “slot machine” che ruba soldi e non restituisce contatti/clienti. Il cliente, quindi, rimane deluso dall’intero settore di Marketing e, molto probabilmente, non vorrà più sentir parlare di SEO, Web Marketing e PPC.

EspertoSEO.com e il WebMarketing

Noi di EspertoSEO, offriamo varie tipologie di servizi relativi al WebMarketing.

Per i clienti più esigenti, ci occupiamo di creazione del sito, ottimizzazione onpage e offpage, link-building e, quindi, di un piano programmatico per il posizionamento organico.

Oltre a questa forma “classica” di collaborazione, proponiamo numerosissimi altri servizi mirati, che possono risultare più idonei in base alle esigenze dei singoli casi specifici:

  • Lead Generation: noi troviamo i tuoi potenziali clienti al posto tuo, con i nostri mezzi e i nostri strumenti, e poi ti rivendiamo il contatto del cliente. Pagherai solo l’attivazione del servizio oltre a una piccola quota per ogni contatto reale che ti portiamo, senza doverti sobbarcare l’onere di una spesa economica fissa mensile
  • Youppit: EspertoSEO è partner commerciale di Youppit, una delle realtà di deal marketing più importanti a livello nazionale
  • ADV: EspertoSEO è in grado di erogare servizi di advertising mirato molto avanzato (campagne DEM, sms marketing, video marketing e molto altro)
  • Link building: per tutti quei clienti che vogliono minimizzare l’impegno economico senza rinunciare ai benefici SEO di un’attività di ottimizzazione di qualità, offriamo servizi di link building mirato per una o più keyword specifiche
  • Rassegna stampa: EspertoSEO, oltre a offrire un servizio di link building avanzato, è in grado di dare forte risalto e visibilità a qualunque business online, anche perchè EspertoSEO ha la facoltà di pubblicare notizie su Google News!

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